AFFITTASI APPARTAMENTO SUL LAGO DI GARDA  



 



AFFITTASI APPARTAMENTO ARREDATO SUL LAGO DI GARDA
AFFITTASI APPARTAMENTO SUL LAGO DI GARDA

 








  HOME PAGE   APPARTAMENTO   DOVE SIAMO     il LAGO di GARDA   INFORMAZIONI     CONTATTI  

Affittasi appartamentino arredato ad Arco sul LAGO DI GARDA



ARCO E IL LAGO DI GARDA


Il Lago di Garda Arco si trova nell’ampia valle del Sarca a nord di Riva. Già da lontano si può ammirare il suo simbolo: la ripida rocca e le rovine di una fortezza. Come abbiamo detto il clima del Garda è straordinariamente mite e temperato nonostante la latitudine e si potrebbe classificare come un clima mediterraneo.
Questo clima eccezionalmente mite, e la vegetazione mediterranea di olivi, agrumi, palme, oleandri e camelie è all'origine dell'industria turistica, ma il primo ad accorgersene e a lanciare il Lago di Garda come stazione climatica, fu l'Arciduca d'Austria Alberto d'Asburgo. Egli già conosceva la fama della bellezza dei luoghi e della benignità delle arie che avevano il potere di rimarginare rapidamente le ferite riportate in guerra e così nel luglio del 1866, reduce dalla vittoria di Custoza riportata su Lamarmora, si fermò ad Arco e conquistato dal clima mite e dalla bellezza dei luoghi, decise di costruirvi una villa, la pose nel cuore di un gran parco di piante esotiche e venne a trascorrervi tutti gli inverni.
La presenza di un personaggio così importante contribuì ad accrescere la fama del paese. Arco divenne la Nizza dell'Impero austro-ungarico, come centro di cura e di soggiorno alla moda, conteso e apprezzato dalla nobiltà asburgica e dai ricchi del mondo di allora.
Erano i tempi della nascita del turismo, dell'esplorazione delle Alpi, dell'invenzione dell'alpinismo, dell'affermarsi delle stazioni termali e del nascere delle stazioni di cura e Arco e tutto il Lago di Garda si trovarono al centro dell'attenzione dei turisti austriaci e tedeschi, che tuttora frequentano il nostro paese.
Il centro storico di Arco con le sue viuzze nasconde molti angoli pittoreschi, passaggi, fontane e portoni. Particolarmente belli sono i vecchi palazzi cittadini e i padiglioni in ferro battuto. Oggi le persone che vengono qui per curarsi si mescolano agli sportivi della mountainbike e del freeclimbing.
Gare di climbing Fuori dalla città i freeclimber da tutto il mondo danno dimostrazione delle loro capacità sulla ripida rocca. Ogni anno ad Arco in settembre - ottobre si tiene l’avvincente “Rock Master”, una competizione internazionale di freeclimbing e il Rock Junior - European Youth Climbing Days, il più grande festival mondiale dell'arrampicata dedicato a tutti i giovanissimi dai 5 ai 13 anni che rappresenta un’occasione per confrontarsi e soprattutto giocare nel Climbing Stadium in località Prabi ad Arco.
Le competizioni sono riservate ai giovani atleti delle squadre nazionali, e a tutti i ragazzi che vogliono sfidare le dimensione verticale ed ancora vi sono gare per le famiglie.
Infine un' area giochi attrezzata, con blocchi di arrampicata e gonfiabili, è dedicata ai più piccoli che, seguiti da animatori, potranno sperimentare la dimensione verticale.

Copyright 2012 - Sandra Depentori - Via San Sisto 1/h - 38062 - ARCO (TN)



Questo sito web fa uso di cookies tecnici a fini statistici che non necessitano di consenso preventivo.