COSA E' UN RESIDENCE?
Il termine residence è un termine inglese che letteralmente significa residenza, ma in Italia
per residence si intende un complesso di alloggi e servizi che vengono dati in affitto.
I residence di solito hanno le caratteristiche di un abitazione normale. Per questo sono dotati di cucina, servizi igienici e, a volte da salotti e diverse camere da letto.
I residence possono essere quindi monolocali, bilocali oppure plurilocali.
Molto spesso i residence sono utilizzati da turisti in visita nelle più diverse località, da lavoratori in trasferta e da studenti lontani da casa.
Alcuni residence sono, molto lussuosi e ricercati con arredamenti pregiato.
Altri residence come il nostro, sono accoglienti e funzionali ma accessibili a tutte le tasche.
I residence si possono trovare sia nelle città più importanti dal punto di vista culturale ed economico, che nelle campagne dove spesso vengono usati per villeggiature più o meno lunghe.
Un Residence come il nostro, in campagna, ma vicino alla città, ha tutte le comodità di un albergo ma con la tranquillità, e la libertà di essere in casa vostra.
Sono tanti i turisti, gli studenti o gli uomini d'affari che preferiscono una casa dove lavorare e ospitare amici ad una anonima stanza d'albergo, ma specialmente le donne, si sentono più a casa loro in un residence piuttosto che in un albergo.
Inoltre da noi avrete sempre qualcuno a disposizione in grado di darvi informazioni sui luoghi da visitare a Bologna e nei dintorni, sui ristoranti, su dove passare una serata, su dove fare la spesa ecc...
Ogni appartamento è arredato e corredato di tutto, inclusa la cucina. Il servizio di pulizie, da richiedere specificamente per le durate più lunghe di una settimana, prevede biancheria per il letto e il bagno. Per durate inferiori alla settimana l'appartamento sarà già dotato di biancheria.
I NOSTRI PREZZI:
Ogni appartamento ha caratteristiche e prezzi specifici; inoltre in base alla durata del soggiorno viene calcolato uno sconto che concorre a formare il prezzo definitivo.
Dopo la selezione dell'appartamento da parte del cliente e l'indicazione del periodo del soggiorno, saremo in grado di calcolare il prezzo e comunicarvelo con precisione.
Per prenotare via e-mail o telefono un appartamento è necessario
comunicare le proprie generalità e pagare un anticipo sul totale dell'affitto (bonifico bancario o vaglia postale).
L'accesso agli appartamenti avviene a partire dalle ore 16 mentre il rilascio deve avvenire entro mezzogiorno.
|
UNA ROCCA DA VEDERE e da GUSTARE
Tra i borghi che vi consigliamo di visitare Dozza è il più vicino.
Dozza è a 3 km dalla via Emilia, nel tratto fra Bologna e Imola. Uscire dalla A14 (Bologna-Ancona) a Castel San Pietro Terme (da nord)o a Imola (da sud). Poi la via Emilia fino al bivio per Dozza.
La Rocca di Dozza costituisce un bell’esempio di fortezza del XIII secolo, fu costruita nel 1250 e poi ampliata nel 1310. Ma l'aspetto attuale si deve all'architetto Giorgio Marchesi che vi lavorò sul finire del 400. Nel 1798, la rocca ha rischiato di essere confiscata, a seguito delle confische napoleoniche ma il marchese Giacomo Malvezzi-Campeggi scongiurò un simile provvedimento. E' stata abitata dai marchesi Malvezzi fino al 1960, anno in cui è passata al comune per mancanza di eredi.
Dopo un attento lavoro di restauro sono stati ampliati e razionalizzati gli spazi a disposizione dell’Enoteca. Inaugurata nel maggio del 1990 la nuova sede si sviluppa su circa 1000 metri quadrati che occupano completamente gli antichi sotterranei e parte del piano terra della Rocca. Le cantine della Rocca ospitano
l'Enoteca Regionale Emilia-Romagna che è la più grande e qualificata vetrina dei vini della nostra Regione. Fra le antiche mura del Castello, nelle splendide cantine perfettamente ristrutturate, sono in degustazione e in vendita i migliori vini DOC e DOCG di tutta la Regione.
|
|